La Via delle Arti
Chi siamo

Chi siamo

ASSOCIAZIONE  LA VIA DELLE ARTI

L’associazione La Via delle Arti nasce nel 2020 su idea di Diego Cal e Cristiana Rossato, dall’incontro di un gruppo di persone che dell’arte, della creatività e della cultura nel suo più ampio respiro, ne hanno fatto la loro vita, la loro professione, il loro sogno e la loro passione.

Il mondo dell’Arte ha qui intrapreso uno straordinario percorso incrociando il mondo della comunicazione, della formazione, dell’educazione, dell’imprenditoria, dell’organizzazione.

Abbiamo messo al centro della nostra mission la persona in tutte le sue più belle potenzialità creative e artistiche, perché la nostra “Via” vuole far percorrere l’arte a 360°, in tutte le sue forme e in tutte le sue espressioni.

Ogni volta che un uomo pensa e immagina qualcosa, egli crea arte e bellezza. Ogni volta che un pensiero prende forma in qualcosa di reale, l’arte parla e dialoga con l’uomo. E da qui inizia un incredibile processo creativo che noi vogliamo accompagnare, sostenere, promuovere.

L’Associazione è iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Porcia, al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore e nel Registro Regionale del Friuli Venezia Giulia

Essa quindi è impegnata nella promozione dell’aggregazione sociale attraverso l’arte e la cultura per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale che vadano a valorizzare la crescita e la sensibilità della popolazione nell’ambito culturale.

LA VIA DELLE ARTI

CRISTIANA ROSSATO – Presidente
DIEGO CAL – Direttore Artistico

SOCI FONDATORI
Cristiana Rossato
Diego Cal
Ermes Moras
Giovanni Vannini
Gino Borsoi
Marco Bazzo
Miloso Mariarita
Alessandro Cal

ORGANO DI AMMINISTRAZIONE
Cristiana Rossato – Presidente
Diego Cal – Vice Presidente
Ermes Moras – Segretario